Dallo scatto alla stampa, in questo corso vi racconto tutto il processo creativo
PER GLI ISCRITTI CODICE SCONTO del 10% per CAPTURE ONE 20
Dallo scatto alla stampa, in questo corso vi racconto tutto il processo creativo, le tecniche di sviluppo del RAW con CAPTUREONE20, la post com Photoshop, fino alla preparazione del file per la stampa.
Attrezzatura utilizzata:
Fujifilm GFX100
Fujifilm GF 45mm
Profoto A1
Programma del Corso
Scatto , post produzione e stampa | |||
La storia dietro lo scatto | 00:05:56 | ||
Il workflow di post produzione | FREE | 00:02:26 | |
Sviluppo del RAW in Capture One 20 | 00:16:43 | ||
Pulizia dell’immagine e utilizzo di Dodge and Burn | 00:13:45 | ||
Creazione di livelli di regolazione | 00:05:08 | ||
Una lavorazione opzionale: Filtro Fluidifica | 00:01:46 | ||
Esportazione delle immagini per il web e per la stampa | 00:06:38 | ||
Consigli per la stampa | 00:04:37 |
Ottima spiegazione, molto chiara.
Per un foto amatore come me la spiegazione risulta molto chiara nel dettaglio della post produzione. Per renderlo più completo si potrebbe integrare con qualche dettaglio in più la fase di realizzazione dello scatto, eventualmente con qualche scatto del “back stage” per rendere l’idea dell’effettiva luce naturale presente al momento dello scatto ed eventualmente l’aggiunta dei dati di scatto (solo come indicazione) perché so che variano a seconda dell’attrezzatura che uno utilizza.
Buongiorno Gabriele, grazie per il tuo commento e suggerimento.
Mi piace definire le classi come “aperte”, proprio per dare la possibilità ad ognuno di fare domande.
L’idea è quella di raccoglierle per poi aggiungere una “puntata” in cui rispondo a tutte. 🙂
Inizio a rispondere alla tua… La foto è scatta a 400 ISO 1/100, f3.2. IL flash schiarisce leggermente solo il soggetto in primo piano, quindi le condizioni di luce le puoi vedere dal RAW sullo sfondo… buio 🙂